Email Email: info@cela-ve.com
Phone Tel./ Fax: 0058 295 242 19 20
Phone Tel.: 0058 295 808 84 11
Phone Cellphone:0058 412 353 31 24

SPANISH LANGUAGE SCHOOL
CENTRO DE LINGUISTICA APLICADA, MARGARITA ISLAND


Consigli per imparare lo spagnolo con successo

1.       Non ti scoraggiare mai e continua ad esercitarti. L'apprendimento dura tutta la vita,sia per quanto riguarda lo spagnolo che tutti i campi della conoscenza.Al principio i progressi sono piú veloci,peró dopo aver superato la fase della comunicazione in lingua,perfezionarsi é un processo piú lento.É piú difficile e dura di piú passare dal livello intermedio a quello avanzato,che dal livello di principiante a quello intermedio.Nella CELA ,il passaggio dal livello principiante a quello intermedio é di 4 settimane (100 ore di lezione).

2.       I venezuelani ,i messicani,gli spagnoli ,gli argentini,ecc. parlano molto velocemente... Il fatto é che non sono loro che parlano veloce,ma sei tu che devi migliorare la tua comprensione linguistica dello spagnolo.Ricorda che si possono capire solo le parole che si conoscono, per questo la comprensione linguistica migliora con l'apprendimento di nuove parole e strutture grammaticali. É un processo che richiede tempo e pazienza, per arrivare a comprendere parole chiave e situazioni. Inoltre, ci sono molte forme di comunicazione non verbali, come ad esempio il sorriso.

3.       Anche l'apprendimento del vocabolario é un compito che dobbiamo svolgere in modo programmato. Scegli le parole importanti per la tua comunicazione diaria,classificale secondo l'argomento, la situazione o quello che tu pensi sia adatto. Se ti trovi in un paese di madre lingua spagnola, se vedi la televisione o ascolti la radio in spagnolo, annotati in un piccolo block quello che ti sembra interessante, per poi cercarne il significato. Cerca di identificare le parole nuove in un altro contesto e usale, se puoi. Prepara bigliettini con le parole nuove che vuoi imparare, con il significato corrispondente scritto sul retro e portale con te .

4.       Cerca di esercitarti nella lettura in spagnolo tutti i giorni. In internet troverai molti giornali e pubblicazioni in spagnolo.

5.       Se scrivi giá qualcosa in spagnolo, cerca una persona che possa correggerti quello che scrivi. La scrittura é un'ottima forma di esercizio, dato che ci concede tempo per pensare a cosa e a come vogliamo esprimerci.

6.       Se hai la possibilitá di una vacanza, iscriviti a un corso full-immersion. Ad esempio, nella nostra scuola di spagnolo nell'isola Margarita ,puoi combinare l'apprendimento dello spagnolo con l'alloggio in una famiglia ,gite in spiaggia ed altre attivitá, come il kite-surf, il wind-surf ed il surf.

7.       Stabilisci degli obiettivi, come per esempio un esame di spagnolo come il  DIE (Diploma Internacional de español), che offre 10 livelli ed é garanzia della tua conoscenza linguistica.

8.       In molti paesi, si offre l'opportunitá di prendere un permesso di lavoro per imparare una lingua straniera, come ad esempio il "Bildungsurlaub"in Germania o la " Licença Capacitação" in Brasile.

9.       Fai amicizia con persone che parlano o stanno imparando lo spagnolo,cosí avrai l'opportunitá di esercitarti.

10.     Studiare la lingua spagnola costantemente, con gioia e ottimismo, rallegrandosi per ciò che si impara e senza avere preoccupazioni per ciò che si deve ancora imparare.

Nel nostro canale Youtube offriamo tutorial gratuiti con spiegazioni degli aspetti grammaticali più complessi della lingua spagnola.

Sul nostro sito web in Moodle abbiamo esercizi gratuiti per tutti.

Offriamo corsi di spagnolo nei Caraibi tutto l'anno e lezioni private on-line.