Email Email: info@cela-ve.com
Phone Tel./ Fax: 0058 295 242 19 20
Phone Tel.: 0058 295 808 84 11
Phone Cellphone:0058 412 353 31 24

SPANISH LANGUAGE SCHOOL
CENTRO DE LINGUISTICA APLICADA, MARGARITA ISLAND


Lezioni di spagnolo Online per tutti

more

Domande frequenti

 DOMANDE FREQUENTI

Qui di seguito trovate un elenco delle domande e dei dubbi che ci rivolgono di solito i nostri futuri studenti. Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione all'indirizzo info@cela-ve.com

Qual è il modo migliore per arrivare all'Isola Margarita?

 L'aeroporto dell'Isola Margarita si trova a Porlamar. Informazione sull arrivo http://cela-ve.com/corsidispagnolo/come_arrivare.html

Contattate la scuola se desiderate un servizio transfer dall'aeroporto di Porlamar.

 

Dove posso andare se devo trascorrere una notte vicino all'aeroporto di Maiquetia?

 L'ultimo volo per l'isola con Laser parte alle 19:30. Se il vostro volo internazionale arriva dopo le 18:30 dovrete probabilmente pernottare nelle vicinanze dell'aeroporto e prendere un aereo che parte il mattino successivo. Non è necessario andare a Caracas per un pernottamento. Un taxi costa circa 20 dollari americani e gli hotel della capitale sono costosi. L'Ufficio del Turismo presso l'aeroporto vi può consigliare un albergo vicino all'aeroporto oppure potete pernottare all'Hotel Catimar, a prezzi ragionevoli, se ci sono camere disponibili. Se volete possiamo prenotare per voi. Prendete un taxi ufficiale. Si consiglia di tenere a portata di mano un po' di denaro contante (non più di 50 dollari, la somma sufficiente per pagare il taxi e l'hotel)

 

Cosa succede se perdo l'aereo?

 In caso di posto prenotato su un volo interno, è possibile prendere l'aereo successivo se ci sono ancora posti liberi. Il numero di cellulare del personale della scuola è 0412 353 31 24

 

Qual è il miglior tipo di sistemazione per me?

La maggior parte dei nostri studenti preferisce alloggiare in famiglia perché è la migliore opportunità di imparare lo spagnolo e di apprendere gli usi e i costumi venezuelani. Le nostre famiglie sono cordiali e rispettano la privacy degli ospiti. Avrete le vostre chiavi di casa e disporrete di una camera privata con bagno. Tutte le famiglie vivono vicino dalla scuola. Sono disponibili anche appartamenti e camere d'albergo. I prezzi variano a seconda della categoria e della località, ma in generale sono compresi tra i 40 e i 60 dollari per notte. Se preferite questa sistemazione, contattate la scuola per ricevere alcuni consigli.

 

Qual è l'età media degli studenti alla scuola CELA?

CELA è una piccola scuola, caratterizzata da un'atmosfera cordiale. L'età varia tra i 20 e i 50 anni, a volte abbiamo studenti più giovani o più grandi. Gli studenti si sentono a loro agio a scuola e fanno nuove amicizie, a volte con persone di età diversa. Avrete la possibilità di trascorrere del tempo con persone che non avreste avuto mai l'opportunità di conoscere.

 

Posso cambiare alloggio se non mi trovo a mio agio con la famiglia ospitante?

La scuola è stata fondata nel 1997 e abbiamo sempre lavorato con le medesime famiglie. Sono molto aperte e ospitali e sono abituate ad avere ospiti stranieri. Abbiamo dovuto trasferire studenti in altre famiglie solo in rarissime occasioni. Tuttavia, se dopo qualche giorno si preferisce cambiare sistemazione, la segreteria sarà lieta di aiutarvi.

 

Come faccio a trovare la strada per la scuola il primo giorno?

Se avete usato il servizio di transfer, l'autista vi consegnerà una mappa della zona e altre importanti informazioni. La famiglia ospitante vi indicherà il percorso per arrivare a scuola il primo giorno. Inoltre l'indirizzo della scuola si trova sulla nostra pagina web oppure è possibile contattare il personale della scuola al numero di cellulare 0412 353 31 24.

 

Come faccio a trovare il corso più adatto per me?

Se conoscete già lo spagnolo vi consigliamo di eseguire il test che si trova sul nostro sito Internet alla pagina http://cela-ve.com/moodle/

Ci aiuterà a indirizzarvi al corso giusto fin dal primo giorno.

 È opportuno frequentare un corso di spagnolo all'estero senza conoscenza della lingua?

 Il nostro corso per principianti è stato sviluppato per studenti che non conoscono affatto lo spagnolo. I corsi CELA in piccoli gruppi (max. 5 studenti) e l'intenso programma di studi, dalle 8:30 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, consentono di fare progressi in breve tempo. Se scegliete una sistemazione in famiglia, potrete comunicare a un buon livello di spagnolo dopo 3 o 4 settimane. Consigliamo ai principianti di consultare le date d'inizio dei corsi sulla nostra pagina.

 

 Cosa mi serve per iscrivermi al CELA?

 Sulla nostra pagina si trova il modulo d'iscrizione. Dovete compilarlo con i vostri dati e i commenti relativi alle informazioni e alle domande per noi. Riceverete una risposta automatica entro 48 ore (eccetto nei fine settimana). Al più presto vi invieremo le informazioni sulla disponibilità relativa al corso desiderato e/o alla sistemazione. Una volta accertata la disponibilità, non è necessaria un'ulteriore conferma da parte nostra. Se desiderate cancellare il corso per qualsiasi motivo, vi preghiamo di farlo tempestivamente in modo che sia possibile offrire il posto a eventuali persone interessate.

 

Denaro e pagamento:

La scuola vi invierà una fattura con le istruzioni per il pagamento del corso e della sistemazione. Per le spese personali vi consigliamo di portare dollari americani. Presso le agenzie di cambio il tasso è favorevole. Non è consigliabile utilizzare la carta di credito o portare Euro. Non cambiate denaro con estranei, rivolgetevi solo alle agenzie di cambio ufficiali.

Cosa devo portare con me?

Il tempo sull'isola è tropicale (caldo) e non è soggetto a forti variazioni nel corso dell'anno. Non servono molti abiti. Per venire a lezione è possibile indossare gli indumenti da spiaggia perché tre volte la settimana, dopo le lezioni, la scuola offre escursioni per le più belle località dell'isola, soprattutto spiagge. Per la pioggia conviene portare con sé un impermeabile (piove raramente). La famiglia non offre servizio di lavanderia, alla scuola ce lavanderia.

 

Devo portare un regalo alla famiglia ospitante?

Non è necessario portare regali alla famiglia, ma si tratta di un gesto gradito. Saranno molto lieti di ricevere qualcosa di tipico del vostro paese.

 Devo vaccinarmi?

 Non è richiesta alcuna vaccinazione per andare in Venezuela, ma consigliamo la vaccinazione contro l'epatite, se ancora non è stata effettuata.

 Per il Venezuela è richiesto un visto?

 I cittadini dell'Unione Europea non necessitano di visto per entrare in Venezuela come turista. Durante il volo viene consegnato un modulo che bisogna compilare e consegnare alle autorità preposte all'immigrazione. Si deve conservare la copia verde, che rappresenta il visto turistico valido per 3 mesi.

L'Isola Margarita è un luogo sicuro?

L'Isola Margarita è un luogo molto più sicuro della maggior parte delle città dell'America Latina. Tuttavia è necessario prendere alcuni accorgimenti. Per esempio, è meglio evitare di camminare da soli di notte ed è opportuno prendere un taxi se si vuole uscire di sera (i taxi non sono cari sull'isola). Non portate a casa persone appena conosciute.

 

In quale misura la situazione politica influenza la vita dell'isola?

Si prega di leggere le nostre informazioni sulla sicurezza e la disponibilità di cibo

 La segreteria della scuola info@cela-ve.com  è a vostra disposizione per richieste o dubbi.